« Torna indietro

Senza categoria

Emilia-Romagna: 341 nuovi positivi, situazione Bologna e provincia

Emilia-Romagna: 341 nuovi positivi, situazione Bologna e provincia.

Pubblicato il 13 Ottobre, 2020

Emilia-Romagna Coronavirus: 341 nuovi positivi, situazione Bologna e provincia.

Coronavirus, l’aggiornamento in Emilia-Romagna: su oltre 13.300 tamponi 341 i nuovi positivi, di cui 158 asintomatici da screening regionali.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 341 nuovi casi, 86 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 194 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti.

Sono 11 i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e regioni della Francia. Due invece i casi positivi di rientro da altre regioni.

Sui 158 asintomatici, 102 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 30 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 8 con i test pre-ricovero. Per 18 casi è in corso la verifica sul motivo del tampone.

A Bologna e provincia si registrano 69 nuovi casi. Nel dettaglio, 45 sono sintomatici, di cui 15 considerati sporadici e 30 riconducibili a focolai (familiari, presso strutture socio-sanitarie e per frequenza di luoghi pubblici). Due casi sono rientri da regioni italiane (Puglia e Veneto). Dei 24 asintomatici, 11 risultano sporadici e 13 sono stati inseriti in focolai. Un caso è un rientro dall’estero (Moldova).

Per approfondire la situazione delle altre province dell’Emilia-Romagna.

About Post Author