« Torna indietro

senza fissa dimora

Sorpreso a rubare in un negozio ai Gigli, aggredisce il vigilante. Arrestato dai carabinieri

Pubblicato il 13 Ottobre, 2020

È stato sorpreso a rubare in un negozi ai Gigli. L’uomo ha allora aggredito il vigilante ed è stato arrestato dai carabinieri.

L’uomo, beccato a rubare all’interno del negozio Universo Sport del centro commerciale è un mugellano di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Dopo essere stato sorpreso a rubare, ha tentato di scappare e nella fuga ha aggredito la guardia giurata aveva provato a fermarlo. Sono quindi intervenuti i carabinieri che lo hanno arrestato per rapina impropria.

L’episodio è accaduto ieri quando i Carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti presso il Centro Commerciale i Gigli, all’interno del negozio “Universo Sport”, ove era stato segnalato un furto in atto

I militari hanno tratto l’uomo a rubare in flagranza di reato, con l’accusa di rapina impropria. Nella circostanza, i Carabinieri sono intervenuti poiché il responsabile della vigilanza aveva appena scoperto un uomo che dopo aver prelevato capi di abbigliamento esposti sui banchi vendita, occultandoli sotto i vestiti, varcava l’uscita dal lato senza acquisti.

Il ladro, tradito dalle placche antitaccheggio che avevano fatto scattare l’allarme, nel tentativo di scappare ha aggredito una guardia giurata che aveva provato a trattenerlo.

Giunti i Carabinieri, insieme al personale della sicurezza del centro commerciale, hanno bloccato il giovane.

La guardia giurata aggredita ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni per un trauma alla mano destra. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi.

About Post Author