« Torna indietro

operaio

Minacce, danneggiamenti e calunnie verso 8 persone, arrestato stalker seriale fiorentino

Pubblicato il 13 Ottobre, 2020

Stalker seriale minaccia almeno 8 persone. Arrestato dai carabinieri di Firenze, P.S. 54 anni, pregiudicato, fiorentino che dal giugno di quest’anno tormento di alcuni residenti dei quartieri Peretola e Novoli.

L’uomo, sottoposto da settembre a divieto di dimora per atti persecutori nei Comuni di Firenze, Prato e Fiesole e a divieto di avvicinamento alle persone offese, ha ripetutamente violato il provvedimento per mettere in atto il proprio intento.

Lo stalker seriale, nonostante la notifica da parte dei carabinieri della Stazione di Firenze Peretola P.S. ha consapevolmente e volontariamente violato una delle due misure, quella di dimorare nel Comune di Firenze e di non accedervi senza l’autorizzazione del Giudice.

Gli stessi carabinieri, infatti, pochi giorni dopo la notifica del provvedimento, dovendogli notificare il decreto di fissazione dell’interrogatorio di garanzia, lo avevano nuovamente rintracciato a Firenze mentre era a pranzo a casa dei genitori. E ancora, successivamente, al fine di eseguire una notifica relativa ad un altro procedimento penale, è stato nuovamente trovato a casa dei genitori.

Come stalker le sue attività, segnalate al Sostituto Procuratore titolare del fascicolo d’indagine, Beatrice Giunti, hanno consentito al gip Piergiorgio Ponticelli di disporre l’aggravamento d’ufficio della misura in atto con l’emissione di una misura ancor più restrittiva, ovvero quella degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Contro lo stalker, per eseguire questa ulteriore misura cautelare a carico dell’uomo, i Carabinieri si sono recati nel luogo ove contavano di trovarlo: la casa dei genitori. Qui nel tentativo di salvare il figlio, la donna ha detto che P.S. non era in casa. Ma i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro e così, ispezionata tutta l’abitazione, hanno trovato il 54enne accovacciato a terra dietro ad un letto, nel tentativo di nascondersi.

Lo stalker adesso dovrà adesso restare sempre in casa e, in virtù dell’istallazione del braccialetto elettronico, ogni suo spostamento non autorizzato sarà immediatamente accertato.

About Post Author