« Torna indietro

scuola teano

18 positivi in 5 classi in una scuola del bolognese

18 alunni positivi a SARS-CoV-2 in 5 classi. Interrotta la didattica in presenza all’Istituto Caduti della Direttissima di Castiglione dei Pepoli.

Pubblicato il 14 Ottobre, 2020

18 alunni positivi a SARS-CoV-2 in 5 classi in una scuola del bolognese. Interrotta la didattica in presenza all’Istituto Caduti della Direttissima di Castiglione dei Pepoli.

Oggi, 14 ottobre, sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna 18 casi positivi a SARS-CoV-2, studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Caduti della Direttissima” di Castiglione dei Pepoli. Gli studenti positivi appartengono a 5 classi diverse.

In ragione della diffusione all’interno dell’Istituto, in accordo con l’amministrazione comunale di Castiglione dei Pepoli e con i Dirigenti scolastici, è stata decisa l’interruzione della didattica in presenza per tutelare gli studenti e le loro famiglie.

Da domani gli alunni delle classi coinvolte saranno posti in quarantena. L’Istituto ha disposto che la didattica prosegua a distanza per tutti gli studenti.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici e il referente Covid, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti scolastici (compagni di classe e personale docente).

Inoltre, in collaborazione con l’amministrazione comunale, è in corso di organizzazione una giornata di screening dell’intera comunità scolastica, circa 300 persone, mediante tampone naso-faringeo, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Castiglione dei Pepoli venerdì 16 ottobre.

About Post Author