« Torna indietro

Giro d'Italia, Sabrina Bocchino e le strade: "103mila euro al Comune di Vasto"
Senza categoria

Costa dei Trabocchi: dove passerà il Giro del futuro

Pubblicato il 14 Ottobre, 2020

Il Giro d’Italia del futuro potrebbe passare anche sulla costruenda Via Verde Costa dei Trabocchi, 42 km di ciclopedonale da Ortona a San Salvo (Chieti). La proposta di candidatura è stata già avanzata all’organizzazione Rcs dal presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, che ieri ha preso parte, come sindaco di Lanciano (Chieti), alla partenza della tappa Lanciano-Tortoreto.
“Il Giro d’ Italia sulla Via Verde, attraverso una prova di cronosquadre, è un’ipotesi percorribile già avanzata agli organizzatori e al fiduciario Rcs abruzzese Maurizio Formichetti – dice Pupillo – La ciclopedonale sarà pronta a primavera, ma per il Giro 2021 non ci sarebbe spazio perché è stato già in gran parte disegnato e non attraverserà il versante Adriatico.
Una tappa per il 2022 è, invece, idea fattibile, ci stanno lavorando, per ospitare una tappa di prove di cronosquadre dove si parte a scaglioni; la Via verde è stretta per ospitare le auto ammiraglia“. Con la partenza di ieri, Lanciano ha ospitato il Giro d’Italia in altre 7 precedenti occasioni; la prima nel 1932, la Teramo-Lanciano, l’ultima nel 1999 Foggia-Lanciano. (fonte: Ansa)

About Post Author