« Torna indietro

Covid, altra giornata di grandi numeri: sono oltre mille le persone attualmente positive in provincia di Latina

Pubblicato il 14 Ottobre, 2020

Continua ad essere molto alto il numero delle persone contagiate giornalmente dal sars-cov2 in provincia di Latina. Dai dati diffusi oggi dalla Asl di Latina, infatti, risulta un numero di nuovi contagiati da coronavis decisamente sopra a media.

Anche se siamo lontani dal record di ieri, oggi si registrano 47 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (21), di Cisterna di Latina (2), di Cori (3), di Fondi (1), di Gaeta (4) di Latina (4), di Minturno (1), di Pontinia (1), di Sermoneta (3), di Sperlonga (1), di Sonnino (1) e di Terracina (5).

Non si registrano nuovi decessi.

Sono in tutto 1769  i casi in provincia di Latina, con una prevalenza di 30,75 ogni 10mila abitanti. 697 i guariti, mentre resta fermo a 41 il numero dei decessi. 1031 le persone attualmente positive, di cui 926 curate a domicilio.

Rispetto a ieri, quindi, si registrano 6 nuovi guariti.

Dalla Asl ricordano che: “In relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sono stati attivati nei Comuni di Aprilia e Priverno, locali postazioni permanenti di “Drive in” per l’esecuzione del test antigenico o
molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2″.

About Post Author