« Torna indietro

Dopo 6 anni, il miracolo. Il San Marino ottiene un pareggio dopo averle perse tutte

Pubblicato il 15 Ottobre, 2020

Non parliamo di successi, quelli mancano da cento partite. Il giro del mondo del San Marino, formazione ormai purtroppo considerata materasso in tutta Europa, è sempre stato costellato di insuccessi. Erano sei anni che i biancazzurri del Titano perdevano e con molte reti sul groppone. Ieri sera il miracolo.

La Nazionale guidata da Franco Varrella, ex collaboratore di Sacchi e grande maestro di calcio, è riuscita addirittura a pareggiare in trasferta, col il Liechtenstein nel gruppo 2 della Nations League D. Era dall’aprile 2001 che i sanmarinesi non pareggiavano in trasferta: 1-1 in Lettonia e 16 anni fa l’unica vittoria della storia del San Marino è stata proprio con il Liechtenstein.

I social sono impazziti, al grande risultato della squadra del Titano. E adesso Gibilterra a novembre, per provare a vincere ancora una volta dopo tanti anni. Ma ciò che è più singolare di questa vicenda è che i biancazzurri avrebbero sicuramente meritato di più al Rheinpark Stadion di Vaduz: molte chances di segnare e un gioco scintillante, alla Sacchi appunto.

About Post Author