« Torna indietro

fognini fabio

Fognini positivo alla Covid: «Sintomi lievi, sono in isolamento ma mi rimetterò presto»

Fognini positivo alla Covid: «Sintomi lievi, sono in isolamento ma mi rimetterò presto»

C’è anche Fabio Fognini nella lunga lista di sportivi positivi alla Covid-19. Il tennista ligure, che avrebbe dovuto partecipare al Sardegna Open (il torneo Atp 250 che si sta svolgendo a Santa Margherita di Pula) è risultato positivo al secondo tampone cui è stato sottoposto dal momento del suo arrivo al Forte Village, ed è stato posto in isolamento come previsto dai protocolli anti-Covid del torneo e della ATP.

Il 33enne tennista di Arma di Taggia, primo favorito del seeding e n.16 ATP, sarebbe dovuto entrare in gara direttamente al secondo turno ieri contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.96 del ranking. Al suo posto ripescato in tabellone come lucky loser il serbo Danilo Petrovic, n.166 del ranking.

Fognini: l’annuncio sui social

«Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. I sintomi sono molto lievi un pò di tosse e febbre, mal di testa… ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti». Con una storia sul suo profilo Instagram Fabio Fognini ha voluto rassicurare i suoi tifosi.

Fognini: il twitt del padre del tennista azzurro

“Posso garantirvi che se è stato contagiato Fabio con tutte le attenzioni che ha (sempre mascherina, sempre igienizzato), sto virus di m…. possono prenderlo tutti” – ha scritto su Twitter Fulvio Fognini, il padre di Fabio.

Rientrato dopo due operazioni alle caviglie a Kitzbuhel all’inizio di settembre, Fognini ha vinto una delle cinque partite giocate finora, il primo turno dell’ATP 500 di Amburgo contro il tedesco Philipp Kohlschreiber.

About Post Author