« Torna indietro

Mercato Piazza Risorgimento Benevento

Torino: stop ai Portici di Carta, al Balon e ai mercatini

Pubblicato il 15 Ottobre, 2020

Dopo il rinuncia a Portici di Carta, la kermesse dei libri sotto i portici a Torino arriva anche lo stop al Balon e agli altri mercatini. Il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza ha deciso di fermare gli eventi che potrebbero creare assembramenti all’aperto per le vie della città e quindi favorire il contagio da Covid. Il prefetto Claudio Palomba si è confrontato con il questore Giuseppe De Matteis e la sindaca Chiara Appendino su come gestire questa fase e l’applicazione del nuovo Dpcm.

È la terza decisione dolorosa nel giro di pochi giorni in Piemonte: ieri era già arrivato lo stop a Portici di Carta e al Carnevale d’Ivrea 2021, ora tocca ai mercati “straordinari”, mentre restano confermati i mercati tradizionali che ogni giorno animano le piazze di Torino.

L’appuntamento più importante che è stato fermato oggi è il mercato dell’antiquariato del sabato che riempie Borgo Dora ed è stato rappresentato anche in famosi film come “La donna della domenica”. Il blocco è temporaneo e l’assessore al Commercio, Alberto Sacco, dopo che Palazzo Civico ha comunicato la decisione ai presidenti di Circoscrizione, ora dovrà incontrare gli organizzatori dei diversi eventi per cercare  soluzioni alternative in modo da riuscire a organizzare i mercatini in sicurezza.

About Post Author