« Torna indietro

valentino rossi e federica pellegrini

Covid, il contagio si allarga: Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi

Covid, il contagio si allarga: Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi

Covid – Nessuna tregua,  il contagio si allarga a macchia di leopardo e continua ad attaccare, in queste due settimane, anche i più grandi dello sport. Non guarda in faccia, e non risparmia, nessuno. Nella rete del virus finiscono pure Federica Pellegrini e Valentino Rossi, che dopo i casi di fuoriclasse del calcio come Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, il tennista azzurro Fabio Fognini, hanno dovuto annunciare la loro positività.

Covid: l’annuncio dell’olimpionica del nuoto 

L’olimpionica del nuoto e il pluricampione di moto si sono sottoposti oggi al test dopo aver avvertito sintomi parainfluenzali e il risultato è stato una doccia fredda: contagiati dalla covid 19. Pellegrini lo ha reso noto con un video su Instagram, in cui è apparsa molto provata, e confessando infatti di aver “pianto tanto. Non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, invece niente”. “Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori – ha spiegato la Pellegrini – e poi a casa mi è venuto mal di gola. Ovviamente non sono più andata in piscina e oggi pomeriggio ho fatto il tampone: sono positiva al Covid”. “Mi dispiace un sacco – ha aggiunto la nuotatrice veneta – perché lunedì sarei dovuta partire per l’Isl di Budapest, cominciando a gareggiare. Mi dispiace tanto, non vedevo l’ora di cominciare una stagione normale, nella normalità delle gare. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa, anche se per ora mi sfugge. Ci facciamo questi dieci giorni di quarantena a casa”.

Covid: l’annuncio del pluricampione Valentino Rossi

“Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del test rapido Pcr è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”. Lo scrive Valentino Rossi sul proprio account. “Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me. Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans”, ha aggiunto il pilota della Yamaha, su Instagram, alla vigilia delle libere del Gp di Aragon. “Comunque è così, e non posso fare nulla per cambiare l situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto” – conclude Rossi nel suo post.

About Post Author