« Torna indietro

Facciamo chiarezza sull’area Ex Enel

Pubblicato il 17 Ottobre, 2020

La riconversione della centrale Enel è un argomento che è già presente nel Piano Strutturale Intercomunale 2007 e nel Regolamento Urbanistico, quindi un tema già presente nella pianificazione del nostro territorio da tempo.

Nel 2018 si è scelto di affrontare il tema della riconversione funzionale della ex centrale nel nuovo piano strutturale Intercomunale

Infatti, la precedente Giunta stava lavorando ad un nuovo Piano Strutturale ed anche in questo il tema della riconversione di quell’area veniva affrontato in maniera robusta assegnando alla stessa funzioni turistico ricettive e di servizi.

Logico che il tema andava trattavo in un contesto di pianificazione generale modificata.

Il problema è che il nuovo Piano Strutturale Intercomunale, quello su cui aveva lavorato la precedente amministrazione, giace in un cassetto da un anno e mezzo, e pertanto l’unica misura per agire adesso è solo una variante puntuale, perchè l’adozione di un nuovo Piano Strutturale ha i suoi tempi.

Certo è che se lo avessero adottato ed approvato a tempo  debito ora sarebbero già pronti, senza alcun bisogno di varianti puntuali.

D’altra parte è ormai noto che al Sindaco piaccia appuntarsi al petto le medaglie e propagandare risultati che spesso non sono frutto di un percorso avviato dalla giunta attuale. Sarebbe almeno obbligo dare un seguito ai percorsi avviati, visto che l’assenza di pianificazione del territorio rischia di far rimanere ferma tutta la programmazione.

GRUPPI CONSILIARI

PARTITO DEMOCRATICO

ANNA PER PIOMBINO

About Post Author