« Torna indietro

Polizia

San Giovanni Galermo, arrestato pregiudicato per spaccio di droga

San Giovanni Galermo, arrestato pregiudicato per spaccio di droga

La polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Gaetano DI BELLA (classe 1972) per  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nella tarda serata di ieri, personale delle Volanti in transito nel quartiere di San Giovanni Galermo notava un’attività di spaccio in atto.

Nello specifico, un uomo sceso da un’utilitaria si avvicinava ad un altro soggetto che stazionava sotto i portici di un palazzo e dava a quest’ultimo una banconota in cambio di una dose di droga; pertanto, gli operatori intervenivano per porre fine all’attività illecita. Il pusher, accortosi dell’arrivo della polizia, tentava di fuggire ma veniva bloccato dopo una breve fuga appiedata e, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di 3 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché della somma di euro 35 ritenuta provento dello spaccio.

Venivano, altresì, bloccati anche gli acquirenti che di fronte all’evidenza dei fatti non potevano che confermare quanto accaduto.

A seguito di ciò il predetto DI BELLA, avente precedenti di polizia anche specifici, veniva arrestato ex art. 73 TU Stupefacenti e, su disposizione del PM di turno sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP.

Edizioni