« Torna indietro

Teatro Testoni Bologna: in scena “Raggi di Luce”

Domenica 18 ottobre 2020 alle 10.30 e 16.30 è in scena “Raggi di Luce” de La Baracca – Testoni Ragazzi, rivolto a bambine e bambini da 6 a 10 anni.

Pubblicato il 17 Ottobre, 2020

Domenica 18 ottobre 2020 alle 10.30 e 16.30 è in scena “Raggi di Luce” de La Baracca – Testoni Ragazzi, rivolto a bambine e bambini da 6 a 10 anni.

Uno spettacolo divertente e visionario che celebra la bicicletta come oggetto poetico, ma che allo stesso tempo parla alle nuove generazioni dell’energia e dell’importanza del suo risparmio.

Utilizzando biciclette-generatori, gli attori in scena diventano azionatori delle luci e di tanti piccoli macchinari, rendendo tangibile al pubblico lo sforzo necessario per produrre quella che per molti è solo un concetto astratto: l’energia. I personaggi giocano, creano, danzano in un caleidoscopio di immagini ed effetti luminosi, trasformando continuamente la propria energia fisica in elettricità che si trasforma in movimento e luce.

Uno spettacolo che procede pedalata per pedalata, analogia per analogia, portando in scena un viaggio nella notte su due ruote per illuminare il mondo in modo diverso. L’elogio alla bicicletta, la poetica del viaggio, le suggestioni della notte e la mobilità sostenibile si intrecciano e si combinano, offrendo diversi livelli di lettura ai bambini e agli adulti.

Biglietti acquistabili solo online al sito www.testoniragazzi.it , oppure al link diretto http://bit.ly/TestoniRagazzi-TicketOnline.

Domenica 18 ottobre ore 10.30 e 16.30
presso Teatro Testoni Ragazzi (via Matteotti 16, Bologna)
RAGGI DI LUCE
Spettacolo per bambine e bambini da 6 a 10 anni de La Baracca-Testoni Ragazzi.
di e con Andrea Buzzetti, Luciano Cendou e Giada Ciccolini
Tre personaggi su due ruote intraprendono un viaggio surreale per illuminare il mondo in modo diverso. Mettersi in sella e pedalare per accendere un’abat-jour, una strada, una stazione da cui parte un treno. Un elogio alla mobilità sostenibile e al risparmio energetico.

About Post Author