« Torna indietro

I sindacati incontrano il curatore fallimentare DueEmme

Pubblicato il 18 Ottobre, 2020

C’è stato l’incontro con Il curatore fallimentare DueEmme Serini che conferma , come già anticipato, la disposizione del Tribunale che avvia la procedura di chiusura dell’esercizio provvisorio, con conseguente licenziamento di 12 persone. Dal 9 ottobre decorrono i giorni della consultazione sindacale che tutt’oggi e’ aperta.

Ancora oggi siamo in attesa di un verbale di Intesa con l’attuale direzione Piombino Tech che si impegni a dare una priorità a queste persone, qualora le condizioni lavorative e del piano industriale lo possano consentire nel tempo. 

Nonostante i vari scambi interlocutori e le modifiche richieste nei giorni scorsi, nessuna risposta  è ancora intervenuta dalla Direzione.

 La Piombino Tech ha la possibilità con questo accordo di dimostrare di credere davvero nel futuro !! Deve essere chiaro che per una conclusione condivisa dell’esercizio provvisorio con le Organizzazioni Sindacali, come  auspichiamo, non accetteremo un saldo occupazionale negativo e senza un percorso che attraverso un’accordo, seppur non vincolante, permetta di dare una prospettiva futura di reintegro a tutti e 12 i lavoratori coinvolti.

Macelloni Fiom “stiamo facendo il possibile per trovare un accordo  che tuteli tutti”. 
Ilaria Landi Uilm “noi del sindacato siamo rimasti gli unici a difendere i posti di lavoro. Nessuno è intervenuto per darci supporto in questa vicenda a tutela di queste 12 persone “.

Segreterie Uilm Fiom Livorno 

About Post Author