« Torna indietro

Antonio Mazzeo è il nuovo Presidente del Consiglio Regionale della Toscana

Con 36 voti il nuovo presidente del Consiglio Regionale Toscano è Antonio Mazzeo.

Pubblicato il 19 Ottobre, 2020

Con 36 voti il nuovo presidente del Consiglio Regionale Toscano è Antonio Mazzeo.

Il Nuovo Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo

Sul suo nome, indagato dal gruppo PD, è stato raggiunto l’accordo alla terza votazione.  Alla fine Mazzeo ha ha ottenuto 36 voti su 40, mentre un voto è stato dato a Irene Galletti del Movimento 5 stelle, e due consiglieri si sono astenuti. Nelle prime due votazioni Mazzeo aveva raccolto rispettivamente 2 e 3 voti, e la presidente di turno, Luciana Bartolini, era stata costretta a sospendere nuovamente la seduta per altri 10-15 minuti su richiesta dei consiglieri nel tentativo di trovare un’intesa anche con i gruppi dell’opposizione.

Aula in seduta a palazzo panciatichi

Classe 1977 di Barile in provincia di Potenza, da venti anni residente a Pisa. Laureato in  Ingegneria elettronica all’università di Pisa e master Management dell’innovazione presso la Scuola Superiore S. Anna.

Succede al neo eletto governatore della Toscana  Eugenio Giani in cui è stato componente della Seconda Commissione e presidente della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera. E’ stato consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza

About Post Author