« Torna indietro

San Donà, attivo il “Covid point” sempre aperto h24

Pubblicato il 19 Ottobre, 2020

PERSONALE AL LAVORO 24 ORE SU 24 NELL’AMBULATORIO TAMPONI DI SAN DONA’ DI PIAVE. SUL TERRITORIO VERRANNO ATTIVATI ALTRI 2 AMBULATORI TAMPONI, NEI PPI DI CAORLE E CAVALLINO-TREPORTI

Da lunedì 19 ottobre, è attivo il “Covid point H24”, ossia un ambulatorio tamponi attivo giorno e notte, nella sede già nota di San Donà di Piave in via Girardi 23.

Dall’orario 8.00-20.00 l’ambulatorio passa all’apertura nelle 24 ore e, oltre a questo, un’altra novità è che verranno attivati altri due ambulatori tamponi presso i Punti di Primo intervento di Caorle e di Cavallino Treporti, con orario diurno.

«Utilizziamo al meglio le sedi dell’azienda sanitaria e cerchiamo di fornire un migliore servizio alla cittadinanza – spiega il direttore generale dell’Ulss 4, Carlo Bramezza- . L’attività nelle 24 ore del Covid point di San Donà permetterà una maggiore elasticità di orario per l’utenza che deve effettuare il tampone ed eviterà allo stesso tempo che possano verificarsi raggruppamenti di persone all’ingresso dell’ambulatorio. Si sta inoltre lavorando all’attivazione di altri due ambulatori tamponi sul territorio per rendere la loro presenza più capillare. Considerato che rispetto al periodo estivo l’attività in emergenza ed urgenza sul litorale è ridotta, il personale dei Punti di Primo Intervento di Caorle e Cavallino Treporti potrà anche effettuare i tamponi,  con accessi dedicati per questa attività. Ovviamente le emergenze manterranno la priorità su tutto quindi potrebbe accadere che, qualora il personale sia uscito in ambulanza, il cittadino dovrà attendere il rientro del personale dall’emergenza per lo svolgimento del tampone».

Si ricorda che l’accesso agli ambulatori tamponi è diretto (senza appuntamento), però l’utente deve sempre essere in possesso dell’impegnativa del medico di famiglia o del pediatra nel caso di bambini, oppure deve aver ricevuto comunicazione si presentarsi in ambulatorio da parte del dipartimento di prevenzione, o deve essere rientrato da un paese estero per il quale il tampone è obbligatorio.

About Post Author