« Torna indietro

Senza categoria

Alberto Bazzoli & Gianni D’Amato: il primo lavoro “Superpop”

Musica. Alberto Bazzoli & Gianni D’Amato: il primo lavoro “Superpop”, uscito il 16 ottobre 2020 per Interstellar Production.

Pubblicato il 20 Ottobre, 2020

Musica. Alberto Bazzoli & Gianni D’Amato: il primo lavoro “Superpop”, uscito il 16 ottobre 2020 per Interstellar Production.

Il Neoclassicismo, il Barocco, gli Anni ’70, la musica da camera, la disco music, i Beatles, il Pop, il kitsch, l’amore e il sesso, l’ironia a volte sfrontata a volte sottile… tutto questo è SuperPop, il primo lavoro di Alberto Bazzoli e Gianni D’Amato. Un primo lavoro discografico che contiene due singoli “Love Me” e “Monaco”, incorniciati da una “pretenziosa” intro, l’Inno alla Gioia di Beethoven, e da una coda cameristica che lascia improvvisamente in un’area riflessiva in “A.B”.

L’amore è il tema per eccellenza trattato in musica. In “Love Me” di Alberto Bazzoli e Gianni D’Amato parla di un amore che appare come è, con più piani di lettura: può sembrare banale, frivolo e ripetitivo, ma può essere anche profondo, autentico e mantrico. Un amore che nella sua ostinata confessione carnale si sublima all’eterno. Seguendo il gioco dei contrari su una ritmica disco, arriviamo ad una lirica onirica tra il francese e l’inglese con il brano “Monaco”, dove la lingua non ha più una sua sintassi.

Alberto Bazzoli, classe 1990, nasce il 16 marzo a Bologna, è tastierista e compositore. Gianni D’Amato, classe 1996, nasce il 25 settembre a Faenza, si definisce pensatore e Compositore. Sono due artisti, sono gli ideatori e creatori del loro prodotto audio e video. Alberto Bazzoli & Gianni D’Amato si occupano di musica Pop e sono “SuperPop”.

About Post Author