« Torna indietro

serino

Covid, test rapidi per adulti a Borgo Trento

Pubblicato il 20 Ottobre, 2020

Da giovedì 22 ottobre , al fine di agevolare i cittadini nell’effettuazione dei tamponi rapidi per la verifica della positività o meno al Covid-19, nell’ambulatorio tamponi presso il padiglione 11 dell’Ospedale di Borgo Trento, oltre alla sorveglianza scolastica, saranno effettuati test rapidi anche su adulti.

Per accedere al punto tamponi tutte le persone interessate (compresi gli studenti) dovranno munirsi di impegnativa del medico di base/pediatra di libera scelta e procedere con la prenotazione tramite sito aouiverona.zerocoda.it

All’appuntamento la persona che deve eseguire il tampone e il suo eventuale accompagnatore (solo in caso di minore) dovranno indossare la mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento di almeno un metro e avere con sé la tessera sanitaria e l’impegnativa. 

L’esito del tampone verrà comunicato direttamente sul posto, dopo 15-20 minuti dall’effettuazione. 

In caso di esito positivo il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona effettuerà, al momento, un tampone molecolare di conferma. 

Qualora il caso fosse confermato l’utente con positività sarà contattato da Servizio Igiene Sanità Pubblica dell’Azienda Ulss 9 Scaligera che si occuperà di effettuare l’indagine epidemiologica, il contact tracing e disporrà la quarantena e l’isolamento dei contatti stretti individuati.

Rimane invece invariata la modalità di accesso per quanto riguarda i viaggiatori di rientro dai paesi a rischio e per i docenti per il sierologico (accesso diretto senza impegnativa e prenotazione fino ad un massimo di 40 utenti al giorno).

About Post Author