« Torna indietro

quadrelle

Covid 19: non è un gioco

2 nuovi positivi a Carinaro. Un bimbo dell’asilo e un anziano

Un bimbo e una persona anziana i due positivi di Carinaro.

Pubblicato il 22 Ottobre, 2020

Tra i nuovi contagiati di Carinaro anche un bimbo che frequenta l’asilo.

Nella tarda serata di ieri, infatti, l’Asl dipartimento di Prevenzione di Aversa ha comunicato la presenza di due nuovi positivi a Carinaro, comune dell’agro aversano.

La persona anziana in ospedale

Si tratta di una persona anziana ricoverata in ospedale ma che fortunatamente versa ad oggi in buoni condizioni; l’altro caso di contagio è un bambino di età scolare che frequenta la scuola dell’infanzia di Carinaro.

Il bimbo asintomatico

Il bimbo, però, è asintomatico, e probabilmente ha contratto il Virus da un suo familiare non residente a Carinaro.

“I familiari che ho contattato – spiega il sindaco di Carinaro – mi hanno riferito che non ha avuto problemi di salute ed al momento sta affrontando questa malattia con la massima serenità. I componenti della famiglia sono stati sottoposti a sorveglianza attiva dall’asl e al più presto effettueranno il tampone e resteranno in isolamento fiduciario secondo protocollo sanitario”.

La scuola dell’infanzia sanificata

Il bambino frequenta la scuola dell’infanzia presso l’istituto comprensivo di Carinaro e manca da scuola da circa 7 giorni. A scopo precauzionale il plesso dedicato all’ infanzia sarà sottoposto a sanificazione straordinaria e resterà chiuso oggi e domani.

About Post Author