« Torna indietro

Sanità, Giannetta risponde a GOM: “Chi vuole spaccature tra istituzioni?”

Pubblicato il 26 Ottobre, 2020

“Chi ha interesse, nel Gom, a creare spaccature tra istituzioni in questo momento. E perché?”. E’ quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Giannetta. “Leggo di polemiche sterili e strumentali – prosegue Giannetta – con cui sono stato attaccato, senza però il coraggio di citarmi, di essere stato irrispettoso nei confronti delle istituzioni coinvolte nella ‘crisi’ del Gom. A chi si erge a interprete del mio pensiero e delle mie azioni, mi limito a ribadire i fatti. Sono stato contattato dal responsabile sanitario del Gom quando la situazione era molto, molto critica.

Ho denunciato il caso a mezzo stampa il giorno stesso in cui una delegazione si stava rivolgendo al Prefetto, di cui ho sottolineato ‘alto senso dì responsabilità’. Sono stato poi chiamato telefonicamente dal Commissario Cotticelli che mi ha ricevuto in Cittadella. In quella occasione – prosegue il consigliere di Forza Italia – è pure emerso che ci sarebbe un crescente tentativo di strumentalizzazione da parte di alcuni componenti della direzione sanitaria del Gom, i quali, piuttosto che risolvere i problemi, tenderebbero a fomentare polemiche che finiscono, di fatto, con il penalizzare l’azienda sanitaria. L

‘incontro istituzionale e politico in compenso si è rivelato molto proficuo in ordine al potenziamento dell’organico, come soluzione tampone per scongiurare la crisi del Gom, in questa fase di emergenza pandemica. È così è stato”.

About Post Author