« Torna indietro

operaio

Operaio cade da una gru di 15 metri, è in gravi condizioni

Pubblicato il 27 Ottobre, 2020

Operaio cade da una gru di 15 metri, è in gravi condizioni ricoverato a Careggi. Meno grave il collega che era con lui ed è stato trasportato a Ponte a Niccheri. E’ successo stamani in viale Giannotti nella zona sud della città.

A causa della rottura del pistone del braccio meccanico del cestello, un operaio che stava installando dissuasori per piccioni ad un’altezza di circa 15 metri, è caduto al suolo. Il collega che si trovava con lui, è invece rimasto agganciato al cestello, incastrato nella ringhiera della struttura.

Vigili del fuoco e 118 per soccorrere l’operaio

Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, ma le sue condizioni non sono apparse gravi ed è stato portato a Ponte a Niccheri. Decisamente più seria la situazione per l’altro per il quale è stato necessario il ricovero a Careggi.

Sul posto i carabinieri della stazione Firenze Ricorboli, vigili del fuoco di Firenze e 118. Gli operai sono stati trasportati all’ospedale di Careggi in condizioni apparentemente gravi.

Cede il pistone, cade il cestello da 15 metri

Secondo una prima ricostruzione, il braccio della struttura mobile avrebbe ceduto improvvisamente a causa probabilmente della rottura di un pistone, trascinando violentemente a terra il cestello dove si trovavano gli operai.

Fratture per l’operaio caduto, ma è non in pericolo di vita

L’operaio ricoverato a Careggi ha riportato la frattura della caviglia destra e dell’omero sinistro. Per fortuna, non è in pericolo di vita.

About Post Author