« Torna indietro

Caserma Pianell

Tamponi rapidi Covid: da oggi estesi a chi si presenta con impegnativa del medico

Pubblicato il 27 Ottobre, 2020

Da oggi l’accesso ai punti tamponi dell’Azienda ULSS 9 Scaligera della provincia di Verona viene esteso alle persone che si presenteranno con impegnativa del proprio medico curante, prenotando tramite l’app disponibile sul sito web dell’ULSS 9 Scaligera, al fine di garantire i corretti flussi e distanziamenti. L’accesso senza prenotazione pertanto potrà non essere garantito qualora la “domanda” si presenti non sostenibile.

I Medici di Medicina Generale che si sono resi disponibili all’esecuzione dei tamponi rapidi, li effettueranno ai loro assistiti nei propri ambulatori: ciò fornirà un prezioso aiuto nella diagnostica differenziale in caso di soggetti con sintomatologia sospetta per Covid-19. 

Per accedere ai punti tamponi della provincia, la persona che deve eseguire il tampone dovrà indossare la mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento e avere con sé, oltre all’impegnativa, la tessera sanitaria. 

Le sedi in cui si possono effettuare i tamponi previa impegnativa del curante sono:

  • Verona: Fiera di Verona, padiglione 10, ingresso E
  • Bussolengo: Centro Polifunzionale di via C. A. Dalla Chiesa
  • San Bonifacio: Ospedale Fracastoro, Piano Terra, Aula 1
  • Legnago: Ospedale Mater Salutis, accesso dal lato del Pronto Soccorso
  • Ospedale di Marzana, palazzina ingresso a fianco della portineria
  • Centro Sanitario Polifunzionale di Isola della Scala – ex Pronto Soccorso
  • Ospedale di Malcesine, sala riunioni vicino al Punto di Primo Intervento
  • Centro Sanitario Polifunzionale di Caprino Veronese – attualmente ad accesso diretto senza prenotazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, ore 11.00-14.00

A Verona è inoltre attivo il punto tamponi dell’Ospedale di Borgo Trento (Padiglione 11). Sul sito dell’Azienda Ospedaliera sono disponibili tutte le informazioni utili e il link per le prenotazioni.

About Post Author