« Torna indietro

arresto

Polizia arresta autore di 2 rapine. Decisive le videocamere di sorveglianza

Pubblicato il 29 Ottobre, 2020

Arrestato dalla polizia un 41enne ritenuto l’autore di due rapine, a distanza di pochi giorni l’una dell’altra, ai danni di una donna di 58 e di un uomo di 72 anni a Reggio Calabria. In particolare, lo scorso 25 settembre, un anziano era stato aggredito in un parcheggio da una persona che gli si era avvicinata a colpi di schiaffi e pugni per sottrargli il portafoglio. Le indagini, grazie all’esame degli impianti di videosorveglianza della zona, hanno consentito di ricostruire quanto accaduto.

Il modus operandi adottato presentava analogie con un’altra rapina perpetrata qualche giorno prima, sempre nella stessa zona e ai danni di una donna. In quella circostanza, la vittima era stata rapinata della propria borsa nel momento in cui stava salendo a bordo della propria auto.

Gli investigatori della Squadra mobile reggina sono così riusciti a risalire al 41enne che in quella circostanza, per come confermato dalle registrazioni degli impianti di videosorveglianza, indossava gli stessi indumenti del giorno in cui aveva rapinato il settantaduenne. In entrambi i casi le due vittime hanno riportato lesioni.

About Post Author