« Torna indietro

L’Aquila dichiarata città europea dello sport 2022
Senza categoria

Sport all’aperto, il Comune affida le aree ad associazioni e società sportive

Pubblicato il 3 Novembre, 2020

Associazioni e società sportive potranno proseguire l’attività, seppur parzialmente, utilizzando spazi all’aperto pubblici e privati. 

“Abbiamo cercato delle soluzioni per andare incontro alle associazioni e società sportive – spiega il sindaco Francesco Ferrari, assessore allo Sport – e consentire loro di proseguire nelle attività in ottemperanza alle direttive impartite dall’ultimo Dpcm. Dopo essermi confrontato personalmente con i rappresentanti della categoria in una videoconferenza, ho organizzato insieme agli uffici un sistema per assegnare spazi all’aperto ai richiedenti. Vogliamo essere vicini alle realtà interessate dalle disposizioni anti contagio garantendo la prosecuzione dell’attività e, allo stesso tempo, la sicurezza dei cittadini”. 

Le associazioni e le società sportive interessate possono utilizzare gli spazi all’aperto di propria pertinenza comunicandolo agli uffici del Comune. Tutti coloro che, invece, non dispongono di spazi all’aperto possono fare richiesta per l’utilizzo di aree pubbliche o di luoghi in uso ad altri soggetti che hanno dato la disponibilità all’utilizzo da parte di terzi inviando una mail all’indirizzosceccarelli@comune.piombino.li.it entro mercoledì 4 novembre. Nella comunicazione dovrà essere specificato per quale area si fa richiesta, in quali orari, di quali attrezzature si necessita e le modalità di accesso e sanificazione dell’area prima, durante e dopo l’utilizzo. 

“Abbiamo inviato una comunicazione ai soggetti potenzialmente interessati – conclude il sindaco Ferrari – e sono pervenute già moltissime richieste. Alla scadenza della domanda, fissata tra due giorni, gli uffici provvederanno all’assegnazione degli spazi in relazione alla compatibilità tra le diverse richieste e le aree disponibili”.

About Post Author