« Torna indietro

Sanità, Ministero: “nomina nuovo Commissario Calabria già nelle prossime ore”

Pubblicato il 7 Novembre, 2020

Il terremoto scaturito dal servizio andato in onda durante la trasmissione Rai “Titolo V” potrebbe produrre conseguenza già nella giornata di oggi.

“Già nelle prossime ore è prevista la nomina del nuovo Commissario per la Calabria”. Lo si apprende da fonti del ministero della Salute sottolineando che “il commissario ad Acta per la Sanità della Calabria, Saverio Cotticelli, sta presentando le sue dimissioni al ministro della Salute, Roberto Speranza, e al ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri”.

Si precisa, inoltre, che il piano Covid-19 per il potenziamento della rete ospedaliera di emergenza “è stato adottato dalla struttura commissariale della Regione Calabria il 18/06/2020, integrato il 3/7/2020, approvato dal ministero della Salute il 16/7/2020 e successivamente inviato al Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, così come fatto nelle stesse settimane per tutte le altre Regioni”. “I termini e le procedure dei piani per aumentare la dotazione di terapie intensive – si apprende – sono gli stessi anche per le Regioni commissariate che li hanno adottati nei tempi previsti”.

(fonte: ANSA)

About Post Author