« Torna indietro

Afragola

Afragola, Cardito e Crispano: 5 rapine in una sola notte. 17enne arrestato

Un17enne, insieme ad un complice, ha effettuato 5 rapine: 3 andate a segno e 2 fallite.

Pubblicato il 8 Novembre, 2020

I carabinieri di Casoria, unitamente a quelli di Crispano ed Afragola, hanno arrestato un 17enne del rione Salicelle di Afragola per una rapina effettuata in un supermercato di Cardito.

Il ragazzo, insieme ad un complice, utilizzando una pistola ha sottratto al commerciante la somma di 600 euro. La vittima ha subito denunciato l’accaduto, fornendo una descrizione accurata dei due rapinatori e del veicolo utilizzato.

Dopo approfondite ricercate il 17enne è stato trovato vicino ad un scooter di grossa cilindrata, simile alla descrizione della vittima. Il ragazzo, bloccato, è stato trovato in possesso di 1.050 euro in contante ed in prossimità sono stati rinvenuti una pistola scenica cal. 8mm ed un passamontagna.

Grazie alle telecamere di sorveglianza ed altre 4 denunce, i carabinieri hanno ricollegato al 17enne altre 4 rapine verificatesi nella stessa serata. Ad un fruttivendolo di Cardito erano stati sottratti 850 euro, sotto minaccia di una pistola.

Un’altra rapina è stata invece sventata in una macelleria a Via Turati, dove il titolare ha reagito mettendo in fuga i due rapinatori. Rapinata anche una farma-sanitaria di Crispano, dove il bottino è stato di 600 euro.

Infine c’è stata un ennesimo tentativo di rapina ad un alimentari di Afragola. Il titolare però, avendo intuito le intenzioni dei due ragazzi, ha prontamente chiuso la saracinesca.

Il 17enne, arrestato per rapina aggravata, è stato tradotto al carcere minorile di Nisida. Intanto continuano le indagini per risalire al complice.

About Post Author