« Torna indietro

Anche Marina di Modica si adegua | Day Italia News Ragusa

Anche Marina di Modica si adegua

Pubblicato il 14 Novembre, 2020

Ecco l’ordinanza di divieto per mercatini e ambulantato per la frazione marittima e non solo…

Era nell’aria ed eccola puntuale l’ordinanza del sindaco Ignazio Abbate che vieta il mercatino in Piazza Donatello a Marina di Modica. Una attesa conseguenza della situazione posta in essere dal DPCM ultimo ed un provvedimento atto ad evitare assembramenti e salvaguardare la salute pubblica.

Ma chiaramente l’ordinanza non contiene solo la suddetta iniziativa, ma sospende, inoltre, ogni tipo di ambulantato  nella frazione marinara. Sarà impossibile quindi occupare suolo pubblico perché non saranno concesse nuove autorizzazioni e nello specifico non sarà permesso l’ingresso ai venditori ambulanti/itineranti provenienti da altri comuni.

Queste pertanto si aggiungono alla sospensione dei sorteggi per gli spuntisti e delineano le linee fondamentali di modifica della regolamentazione del mercato settimanale presso il Piazzale dello Stadio “Pietro Scollo”.

E resta confermata anche la chiusura della Fiera dell’Antiquariato di Largo Innocenzo Pluchino, prevista per la seconda e ultima domenica di ogni mese.

Nessuna modifica invece per il settore alimentare dei mercati contadini, che continuano invece a funzionare. Sarà la polizia locale addetta a vigilare scrupolosamente sul rispetto della suddetta ordinanza.

About Post Author