« Torna indietro

a30

Adrano, alla guida sotto effetti di stupefacenti, denunciato 20enne

Adrano, alla guida sotto effetti di stupefacenti, denunciato 20enne

Pubblicato il 17 Novembre, 2020

Agenti del Commissariato di Adrano hanno denunciato un 20enne per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato notato dal personale di Polizia mentre viaggiava a bordo di una autovettura a velocità sostenuta; alla vista della volante il guidatore ha aumentato la velocità di marcia iniziando una pericolosa corsa per le vie del centro cittadino ma i poliziotti, poco dopo sono riusciti a bloccarlo. Sottoposto ad accertamenti presso una struttura sanitaria pubblica l’uomo è risultato positivo agli stupefacenti e per tale motivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Oltre alla denuncia, l’uomo è stato segnalato al Prefetto ai fini della sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida. Il veicolo alla guida del quale si trovava la persona denunciata è stato sottoposto a sequestro. L’automobilista è stato anche sanzionato perché il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.

Si protrarranno ancora i controlli mirati al ripristino delle regole del Codice della Strada, che costituiscono un valido baluardo per la difesa di un’ordinata convivenza civile.

About Post Author