« Torna indietro

meteo

Maltempo nel golfo di Policastro, danni alle strutture ed alle campagne

Un vero e proprio nubifragio che ha causato l’esondazione del fiume Mingardo.

Pubblicato il 18 Novembre, 2020

Un violento nubifragio si è abbattuto sul golfo di Policastro, provocando l’esondazione del fiume Bussento che ha provocato allagamenti ed ingenti danni per la popolazione e per le coltivazioni. Stessa sorte è toccato al fiume Mingardo, che ha causato problemi alle strutture ed alle campagne di Camerota e Palinuro.

Colpiti tanti comuni limitrofi dal maltempo, tra cui Sapri, Ispani, Vibonati, Santa Marina, Policastro Bussentino, Roccagloriosa, Torre Orsaia e Celle di Bulgheria.

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, manda il suo messaggio di solidarietà: “Come Provincia di Salerno ci siamo subito mobilitati per ripristinare la messa in sicurezza delle nostre strade provinciali, in particolare abbiamo dovuto chiudere la SP 10b a Ricigliano, su cui stiamo lavorando.

Interventi di ripristino sono in corso anche sulle strade fra Alfano e Torre Orsaia. In particolare stiamo lavorando per mettere al più presto in sicurezza la principale strada di collegamento tra Policastro e Sapri, la SR ex SS 18. La mia vicinanza e solidarietà, a nome mio e dell’Amministrazione provinciale, va ai Sindaci e alle comunità colpite in un momento economico e sociale già critico e particolarmente delicato a causa della crisi epidemiologica in corso”.

About Post Author