« Torna indietro

quadrelle

Covid 19: non è un gioco

Un virus che non guarda in faccia nessuno. Smettiamo di dire: “è solo un’influenza”

Ancora un morto per il virus a Villa Di Briano. Un uomo di 49 anni che fa aprire gli occhi a tante persone. Un virus che “non è solo un’influenza”

Pubblicato il 18 Novembre, 2020

Il virus che, ormai, in maniera silente e invisibile accompagna ogni nostro giorno, continua a fare morti. 

E Villa di Briano continua ad aggiornare il numero delle vittime.  

Solo ieri il sindaco aveva raccontato di un 49enne morto a causa di Covid19 e lo aveva fatto per evidenziare la necessità di non sottovalutare questo virus. 

“Questo nostro fratello brianese era giovane, – racconta il sindaco Luigi Della Corte – troppo giovane per accettare la sua scomparsa. Aveva 49 anni e, a quanto so, senza patologie in corso”. 

“Esprimo un sentimento di profondo cordoglio e vicinanza ai suoi figli, alla moglie, ai fratelli ed alla mamma. In qualità di Sindaco di Villa di Briano, faccio le mie condoglianze alla sua famiglia a nome di tutta l’Amministrazione Comunale”. 

“La scomparsa di un giovane cittadino ci dimostra – prosegue il sindaco – che il virus non guarda in faccia a nessuno e può essere letale in ogni caso, per cui smettiamola di sottovalutare la situazione. Smettiamola di nasconderci dietro ai quei luoghi comuni del tipo “è solo un’influenza” oppure “uccide solo gli anziani malati”. 

About Post Author