« Torna indietro

tari
Senza categoria

Agevolazione Tari 2020 per le attività economiche

Pubblicato il 19 Novembre, 2020

Agevolazione per le attività economiche. Da lunedì sarà attivo il servizio online per l’invio dell’autocertificazione da parte delle attività economiche e altre utenze non domestiche che hanno ricevuto la detrazione in bolletta. Scadenza: 29 gennaio 2021.

Le attività economiche o comunque tutte le utenze non domestiche, che nel periodo di emergenza Covid hanno obbligatoriamente chiuso l’attività a seguito di provvedimenti di governo, regioni o comuni, hanno diritto ad una riduzione sull’importo Tari del 25% (calcolata sulla parte variabile della tariffa).

Sconti sulla Tari, ecco come fare

L’agevolazione è già stata applicata nella bolletta a saldo, in scadenza il 1° dicembre 2020, dove è riscontrabile la dicitura “Riduzione COVID ND”. 

Tuttavia, al fine di verificare che la riduzione sia realmente spettante, tutti i beneficiari dovranno presentazione un’autocertificazione in cui confermano la chiusura dell’attività nel periodo compreso dal 12.03.2020 al 18.05.2020 o dichiarino i giorni di effettiva chiusura nel caso in cui abbiano riaperto a seguito di autorizzazione della prefettura.

About Post Author