« Torna indietro

tari

Agevolazione Tari 2020 per le attività economiche

Agevolazione per le attività economiche. Da lunedì sarà attivo il servizio online per l’invio dell’autocertificazione da parte delle attività economiche e altre utenze non domestiche che hanno ricevuto la detrazione in bolletta. Scadenza: 29 gennaio 2021.

Le attività economiche o comunque tutte le utenze non domestiche, che nel periodo di emergenza Covid hanno obbligatoriamente chiuso l’attività a seguito di provvedimenti di governo, regioni o comuni, hanno diritto ad una riduzione sull’importo Tari del 25% (calcolata sulla parte variabile della tariffa).

Sconti sulla Tari, ecco come fare

L’agevolazione è già stata applicata nella bolletta a saldo, in scadenza il 1° dicembre 2020, dove è riscontrabile la dicitura “Riduzione COVID ND”. 

Tuttavia, al fine di verificare che la riduzione sia realmente spettante, tutti i beneficiari dovranno presentazione un’autocertificazione in cui confermano la chiusura dell’attività nel periodo compreso dal 12.03.2020 al 18.05.2020 o dichiarino i giorni di effettiva chiusura nel caso in cui abbiano riaperto a seguito di autorizzazione della prefettura.

Edizioni

x