« Torna indietro

“At The End The Beginning” il primo disco dei Red Roll

“At The End The Beginning” il primo disco dei bolognesi Red Roll, disponibile dal 6 novembre 2020, in cd ed in digital download, distribuito da (R)esisto.

“At The End The Beginning” il primo disco dei bolognesi Red Roll, disponibile dal 6 novembre 2020, in cd ed in digital download, distribuito da (R)esisto.

I Red Roll sono: Passo (voce e chitarra),Leo (chitarra e cori), Cesi (basso) e Jonny (batteria).

La band affonda le sue origini nell’appennino bolognese; dove gli inverni sono lunghi e le cose da fare non abbondano. Così, sin da giovanissimi, i 4 membri della band trovano evasione nella musica. Dopo oltre 15 anni, con diversi progetti musicali, danno vita a Red Roll. Un progetto maturo, dentro il quale vogliono mettere tutto il loro mondo, non solo musicale. In due anni di vita Red Roll è diventato un marchio registrato, è una band, è una birra artigianale, è una linea di T-Shirt, e con un vecchio pulmino tutto loggato, portano in giro la loro idea di Rock! In questi anni tanti concerti li hanno visti protagonisti, oltre a diversi eventi, come l’apertura del concerto dei Nomadi, al live sulla pista da sci a Bormio durante la gara di Coppa del Mondo.

L’uscita di “At the end the Beginning”, la pubblicazione del primo disco, è il tassello più importante dal punto di vista sentimentale e umano, perché si sono messi a nudo, c’è la loro parte più intima e viscerale. Un disco introspettivo, molto personale. In sei brani è contenuto il mondo dei quattro componenti dei Red Roll. Sia dal punto di vista dei testi sia da quello musicale. Storie di follia, di alcool, di libertà, di credere nei propri sogni e ideali, il tutto con un suono che vuole essere una sberla, un colpo dritto in pancia.

Edizioni

x