« Torna indietro

Senza categoria

Civitanova anche quest’anno al Palio dei Comuni

Pubblicato il 19 Novembre, 2020

Il comune di Civitanova parteciperà anche quest’anno al Palio dei Comuni, la gara organizzata da 32 anni dall’ippodromo San Paolo per domenica prossima. L’adesione è a titolo gratuito per l’Ente.

Parteciperanno alla 32 edizione del Palio dei Comuni premio Lanfranco Mattii, 22 comuni delle Marche (17 comuni  del fermano, 3 del maceratese, 1 dell’ascolano, 1 dell’anconetano), due comuni dall’Umbria (della provincia di Perugia) un comune dall’Emilia Romagna (della provincia di Parma), uno dalla Toscana (della provincia di Pistoia) e un comune dall’Abruzzo (della provincia di Chieti): Amandola (Fm), Assisi (Pg), Belmonte Piceno (Fm), Campofilone (Fm), Castel Frentano (Ch), Civitanova Marche (Mc), Comunanza (Ap), Corridonia (Mc), Falerone (Fm), Fermo (Fm), Francavilla D’ete (Fm),  Gualdo Tadino (Pg), Loreto (An), Massa Fermana (Fm), Mogliano (Mc), Montappone (Fm), Monte Urano (Fm), Montecatini (Pt), Montechiarugolo (Pr), Montefalcone (Fm), Montegiorgio (Fm), Montegranaro (Fm), Petritoli (Fm), Porto Sant’elpidio (Fm), Rapagnano (Fm), Sant’elpidio A Mare (Fm) E Servigliano (Fm). 

I cavalli saranno assegnati nella serata di abbinamento con diretta sul canale Sky 220. Sia il Comune che il cavallo saranno estratti a sorteggio non potendo quest’anno effettuare la giornata di abbinamento.

 Il Gran Premio si volgerà mediante la formula di 3 batterie di qualificazione a invito per un massimo di 10 concorrenti ciascuna, finale di 12 partecipanti e una consolazione di massimo 18 cavalli, compresi gli eventuali squalificati, tutte disputate sulla distanza di 1600 metri. La corsa è un Gran Premio di Gruppo 1 riservato a cavalli di ogni paese di 4 anni e oltre.

Il montepremi sarà di 154mila euro per la finale, di 10mila per ciascuna batteria, e di 14.300 euro per la consolazione.

About Post Author