« Torna indietro

Dolo celebra simbolicamente la ‘Festa dell’Albero 2020’

Sabato 21 novembre, a Dolo, giornata intera dedicata dall’Amministrazione Comunale e da Legambiente alla tutela ambientale.

Pubblicato il 20 Novembre, 2020

Sabato 21 novembre, a Dolo, giornata intera dedicata dall’Amministrazione Comunale e da Legambiente alla tutela ambientale.

La ‘Festa dell’Albero’, infatti, quest’anno sarà celebrata simbolicamente, a distanza, con due appuntamenti: il primo la mattina e il secondo il pomeriggio.

Alle 10.30 lungo la pista ciclabile Dolo / Sambruson incontro con Legambiente, per celebrare simbolicamente le 46 essenze arboree già piantumate, negli ultimi mesi, dall’Amministrazione Comunale.

Alle 17.30 Elena Allegri, specializzata in cambiamenti climatici all’Università di Copenaghen, in diretta su Facebook intratterrà la platea virtuale in un incontro sul tema ‘Verde e Clima’.

Commenta l’Assessore all’Ambiente Giorgia Maschera: ‘In questo momento sono assolutamente chiare ed evidenti la fragilità nostra e quella dell’ambiente che ci ospita. Siamo ancora più motivati a prenderci cura di ciò che ha cura di noi. Nelle scorse settimane abbiamo consegnato oltre 240 piantine ai cittadini di Dolo che ne hanno fatto richiesta: un gesto simbolico, a significare che la natura va rispettata e che avere cura di lei in questo momento di grande difficoltà significa avere cura di noi. Tutto il mondo si sta rendendo conto di come sia determinante costruire uno sviluppo sostenibile e questa Amministrazione intende declinare questa convinzione attraverso azioni grandi e piccole: come la semplice piantumazione di alberi in modo continuativo, organizzato ed efficace. E questo è solo l’inizio’.

About Post Author