« Torna indietro

“How real life feels”, il nuovo ep di ALEX LUCA

Da oggi, venerdì 20 novembre 2020, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “HOW REAL LIFE FEELS”, il nuovo ep di inediti del giovane cantautore cremonese ALEX LUCA.

Pubblicato il 20 Novembre, 2020

Da oggi, venerdì 20 novembre 2020, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “How real life feels”, il nuovo ep di inediti del giovane cantautore cremonese Alex Luca.

“How real life feels” è prodotto da Fred Abbott (Noah and the Whale) registrato a Londra, mixato e masterizzato da Barny Barnicott al Blue Bell Hill di Kent (Inghilterra).

L’ep è stato anticipato dalla pubblicazione di due singoli: “House of Endless Dreams” (maggio 2020) e il più recente “Freedom”, attualmente in rotazione radiofonica.

“Questo ep racconta la storia della mia vita. È un viaggio nei ricordi d’infanzia sulle rive del fiume Po. Sono fiero del mio primo grande progetto, – dichiara ALEX LUCA – scritto e registrato nella città dei Beatles. La scrittura di ogni singolo brano mi ha permesso di raccontarmi senza filtri, al pari della scrittura di un diario: il mio”.

Biografia

Alex Luca, classe 1999, è un cantautore cremonese. Muove i primi passi nella musica fin da bambino, dedicandosi allo studio del violoncello.

Ben presto scopre la passione per il canto e qualche anno più tardi scrive le prime canzoni.

A 18 anni si trasferisce a Liverpool per dare vita alla sua passione e iniziare il percorso di studi al Liverpool Institute for Performing Arts di Paul McCartney, che ha terminato nel mese di giugno 2020 conseguendo il diploma.

Nel 2019 pubblica il suo primo singolo, “Only the River”, che raggiunge più di un milione e mezzo di ascolti su Spotify. “How Real Life Feels” è il suo ep di esordio.

About Post Author