« Torna indietro

Prolungare la Dad: la richiesta dei genitori al sindaco di Sezze Di Raimo

Pubblicato il 21 Novembre, 2020

In una lettera indirizzata al sindaco di Sezze Sergio Di Raimo ed al responsabile comunale della protezione civile, Lidano Caldarozzi, quelli che si definiscono come un gruppo di genitori degli alunni della scuola di Crocevecchia, chiedono di prolungare la chiusura dell’istituto.

Questo il testo integrale della missiva apparso questa mattina su alcuni gruppi facebook del paese: “Siamo un gruppo sempre crescente di genitori delle classi della Scuola Primaria dell’Istituto Caio Valerio Flacco, plesso di Crocevecchia.

Vista ancora la situazione del nostro Paese e i continui contagi rilevati chiediamo di continuare con la sospensione della didattica in presenza.
Sicuramente far spostare genitori e bambini non tutela nessuno.

Chiediamo quindi, appellandoci al suo contributo di Primo Cittadino, la tutela dei nostri figli e delle nostre famiglie proseguendo senza indugio con la DAD.

Inoltre, abbiamo osservato con preoccupazione durante la didattica in presenza che questa situazione di quotidiana incertezza crea un profondo disorientamento nei nostri bambini, già duramente provati dal punto di vista psicologico.

Le chiediamo di stare dalla parte di noi genitori che vivono costantemente con l’ansia e la preoccupazione di ritrovarsi contagiati i propri bambini.
In attesa di un celere riscontro, le porgiamo i nostri più cordiali saluti”.

About Post Author