« Torna indietro

Ducati vince il titolo costruttori, il grazie a Dovizioso

Moto GP 2020: la Ducati vince il titolo costruttori nell’ultima gara in Portogallo. Il grazie ad Andrea Dovizioso dalla casa di Borgo Panigale.

Pubblicato il 22 Novembre, 2020

Moto GP 2020: la Ducati vince il titolo costruttori nell’ultima gara in Portogallo. Il grazie ad Andrea Dovizioso dalla casa di Borgo Panigale.

Grazie al secondo posto di Jack Miller nel Gran Premio del Portogallo, disputatosi quest’oggi all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, Ducati conquista il suo secondo titolo costruttori in MotoGP dopo 13 anni dal primo successo ottenuto nel 2007. Andrea Dovizioso conclude la sua ultima gara in sella alla Desmosedici GP al sesto posto, in rimonta dalla dodicesima posizione in griglia. Danilo Petrucci termina il GP in sedicesima posizione.

Il messaggio del team Ducati ad Andrea Dovizioso apparso sul sito ufficiale Ducati:”

Grazie, Andrea!

Abbiamo trascorso insieme 8 anni pieni di entusiasmo, energia e passione.

Sei stato uno dei piloti di maggior successo per Ducati, secondo nel Campionato del Mondo MotoGP per tre anni consecutivi (2017-2018-2019)! In sella alla Desmosedici, nel corso di questi anni insieme abbiamo affrontato sfide e vissuto momenti unici.

Con la Desmosedici hai ottenuto 14 vittorie, 14 secondi posti e 12 terzi posti e 1 mondiale costruttori che ci hanno permesso di scrivere insieme un capitolo importante della storia delle competizioni di Ducati.

Come in tutte le lunghe storie sportive ci sono stati momenti difficili, ma anche tanti momenti di grande gioia e soddisfazione come il primo podio con Ducati nel 2015, durante il GP USA, la prima vittoria che ci hai regalato nel 2016, durante il GP di Malaisya. E ancora: le grandi emozioni del 2017 con la vittoria al Mugello, durante il GP d’Italia, e quella in Austria in volata su Marquez!

Farai sempre parte della nostra storia.

Ti auguriamo il meglio per il tuo futuro.

In bocca al lupo per tutto #Desmodovi !”.

About Post Author