« Torna indietro

Belforte del Chienti, il Comune rimborsa con un voucher del 50% la spesa in ristoranti e pub

Pubblicato il 23 Novembre, 2020

Un’intelligente iniziativa a sostegno del commercio, colpito duramente dalla crisi dovuta alla pandemia, l’ha avuta il Comune di Belforte del Chienti e scommettiamo che molti la copieranno. Con il motto “Ceniamo insieme?”, i residenti potranno favorire le attività e l’asporto: portando in Comune la ricevuta di quanto speso, i clienti dei ristoranti, pub o agriturismi della cittadina e del territorio potranno ricevere un buono pari al 50% dell’importo speso nelle ore precedenti. C’è un limite, che è di 30 euro di spesa, ma quel 50% di buono concesso dalle istituzioni potrà essere speso in altre attività entro un mese. In questa maniera guadagnano tutti e i soldi girano.

L’ingegnosa iniziativa del Sindaco e della sua Giunta ha ricevuto il favore degli stessi commercianti, colpiti da un calo rilevante del fatturato e desiderosi di ricevere appunto il sostegno da parte delle istituzioni. “È interesse del Comune sostenere i ristoratori colpiti in un momento così complesso. Per questo, abbiamo deciso di incentivare il consumo e sensibilizzare i consumatori con la nostra iniziativa”.

A breve sapremo i risultati della campagna comunale e dell’incentivo. Altri dettagli sull’operazione verranno resi noti dal sindaco, Alessio Vita che parla di “contributo indiretto, in questo modo comunque si aiutano le attività e si crea giro economico”.

About Post Author