« Torna indietro

Abbelliamo il Natale

AbbelliAmo Castel Campagnano e Squille. Un Natale distanti ma uniti

Abbelliamo il Natale, un’iniziativa di Castel Campagnano e Squille per accedere la speranza

Pubblicato il 24 Novembre, 2020

AbbelliAmo Castel Campagnano e Squille.

Un’iniziativa che potrebbe sembrare fuori luogo, considerato l’elevato numero di morti che ogni giorno, rileviamo in seguito ai sintomi di Covid 19.

E invece l’Amministrazione comunale di Castel Campagnano, ha pensato che serve una luce che sia anche speranza per affrontare questo periodo e per dare una possibilità di guardare al futuro, a tutti i membri della sua comunità

“Un Natale unico nel suo genere, un Natale inaspettato che non avrà il solito calore e colore – spiega il sindaco – se non troveremo un modo per stare insieme, per sentirci vicini, sin da subito, anche se distanti”.

È con questi presupposti che nasce l’iniziativa: AbbelliAmo Castel Campagnano e Squille che ha come sfondo lo scopo di rappresentare un motivo di speranza, di fiducia, di unione, con cui guardare al futuro in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni, in vista delle festività natalizie.

“Invitiamo quindi, tutti i cittadini – questo l’invito del sindaco – ad apporre almeno un’illuminazione, un addobbo, all’esterno delle nostre case, in modo che tutti insieme il giorno 8 dicembre, alle ore 19, daremo il via all’accensione”.

Insieme, distanti, ma vicini con il cuore diamo un po’ di calore e colore a questo buio Natale.

About Post Author