« Torna indietro

contagi
Senza categoria

Ad Aversa meno contagi ma anche 2 morti. L’appello del sindaco Golia

Ad Aversa, oggi, meno contagi rispetto a ieri ma anche 2 morti. L’appello del sindaco Golia in vista del Natale

Pubblicato il 24 Novembre, 2020

Ad Aversa oggi arrivano buone notizie sul fronte dei contagi da coronavirus.

“Oggi ci sono stati comunicati 39 nuovi casi positivi – a dirlo è il sindaco Alfonso Golia – (33 in meno rispetto a ieri) e 70 guarigioni”.

Purtroppo però non è una giornata bella.

“Due concittadini purtroppo – prosegue il sindaco – sono deceduti e alle loro famiglie vanno le nostre più sentite condoglianze. Ad Aversa abbiamo quindi 1210 casi attualmente positivi. Almeno dai dati degli ultimi giorni, l’aggressività del virus sta perdendo intensità, ma sono tanti”.

Il sindaco Golia, fa anche una riflessione sulla situazione a livello nazionale e anche una riflessione sul Natale.

“Troppi 853 deceduti solo nella giornata di oggi. In Italia superiamo i 50mila decessi dall’inizio di questa battaglia. Impensabile un Natale come gli altri e il cenone con zii e nonni. Le misure restrittive, se i numeri confermeranno la tendenza, verranno alleggerite e potremo tutti riprendere una boccata d’aria. Ma iniziamo a metterci l’animo in pace sul fatto che non si dovrà andare per le case a fare gli auguri e non ci saranno le tradizionali partite a carte e i momenti di socialità a cui siamo abituati. Altrimenti saremo punto e a capo. Non aspettiamo Dpcm e ordinanze varie, ma prepariamoci e avviciniamoci a queste festività con uno spirito e un approccio diverso”.

E c’è anche una richiamo forte alle attività commerciali.

“Ricordo alle attività aperte – soprattutto i bar – che il servizio di asporto è tale proprio perchè il cliente ordina, paga e porta via. Ben venga il tavolino o la vetrina all’ingresso, ma il caffè non va consumato lì perchè altrimenti si creano gruppetti e l’occasione per la chiacchiera. Questo non è corretto, la situazione è attenzionata dalla Polizia Municipale e pertanto invito gli esercenti alla massima collaborazione.Cari concittadini, dopo quattro mesi finalmente questa ondata di contagi sembra iniziare a placarsi e sotto l’albero di Natale troveremo il vaccino. Iniziamo a guardare avanti con fiducia, con la consapevolezza che sono i nostri singoli comportamenti a determinare il futuro che ci attende”.

About Post Author