« Torna indietro

dad

Il sindaco di Caserta dispone la chiusura delle scuole fino a domenica 6 dicembre

Il sindaco Carlo Marino ha firmato un’ordinanza con cui sospende l’attività in presenza fino al 6 dicembre

Pubblicato il 24 Novembre, 2020

“Ho appena firmato un’ordinanza con la quale dispongo la chiusura, per tutte le scuole pubbliche e private del territorio cittadino, – è questa la comunicazione del sindaco di Caserta Carlo Marino – delle attività educative in presenza, dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché dell’attività didattica in presenza della prima classe della scuola primaria, fino a domenica 6 dicembre”.

La decisione è stata presa dal sindaco di Caserta, dopo la comunicazione della Regione Campania dell’intenzione di far ripartire l’attività scolastica per i bimbi più piccoli, dal 25 novembre

Chiusura fin dopo i risultati screening sanitario

La possibilità di ripresa delle attività potrà essere consentita solo dopo che l’ASL di Caserta, oppure le Direzioni Scolastiche pubbliche e private, abbiano fatto pervenire i risultati dello screening sanitario effettuato ai sensi di quanto previsto dall’ordinanza della Regione Campania n. 90 del 15/11/2020.

E inoltre le attività scolastiche così come inquadrata nell’ordinanza comunale emanata dal sindaco di Caserta dipenderà da vari fattori.

Screening bisettimanale e sanificazione

La ripresa delle attività, valutato lo screening sanitario, sarà condizionata a: uno screening bisettimanale, tramite distretto sanitario o tramite laboratorio privato convenzionato, previsto per alunni, personale docente e non docente, i cui dati andranno trasmessi a questo Ente tramite posta elettronica certificata, che provvederà a valutarli; un riscontro del report settimanale da parte dei Dirigenti Scolastici delle scuole pubbliche e private, relativamente alle presenze di alunni e personale docente in classe, indicando la percentuale degli assenti giornalieri.

Comunicazioni tramite pec

Tali dati dovranno essere trasmessi al Comune di Caserta tramite posta elettronica certificata, la sanificazione della struttura scolastica con cadenza settimanale e con relativa trasmissione dell’avvenuta attestazione di sanificazione, così come da norma, trasmessa al Comune sempre tramite posta elettronica certificata.

About Post Author