« Torna indietro

Promozione territorio

La Provincia di Avellino seleziona giovani per la promozione del territorio

La Provincia di Avellino ha pubblicato un bando per selezionare e formare giovani da impegnare nella promozione e gestione dei Distretti Culturali.

La Provincia di Avellino  ha pubblicato  un bando  per selezionare e formare giovani da impegnare nella promozione e gestione dei Distretti Culturali. 

Ariano Irpino sarà  sede di Distretto Culturale – Infopoint presso Palazzo Bevere-Gambacorta, sulla base del relativo Accordo quadro sottoscritto con la Provincia di Avellino.

La figura professionale

Fino al 17 dicembre  2020, quindi, sarà possibile inoltrare la propria candidatura per la selezione dei partecipanti al corso, il cui scopo  è formare una figura professionale in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il territorio, innovando la cultura e al contempo mantenendo le tradizioni.

Verranno selezionati, in tutta la provincia, 25 giovani ivi residenti, di età compresa tra i 18 e i 29 anni che siano inattivi, inoccupati o disoccupati.

I requisiti per accedere al Bando

Tutte le informazioni su requisiti, modalità di partecipazione e sbocchi professionali sul sito della Provincia di Avellino

Sistema Irpinia e promozione territoriale

Il Comune di  Ariano Irpino  ha aderito all’iniziativa della Provincia di Avellino, “Sistema Irpinia”, progetto che coinvolge i Comuni con l’intento di  realizzare  interventi strategici per la valorizzazione delle risorse del patrimonio  culturale.

Edizioni

x