« Torna indietro

panchine rosse

3 panchine rosse contro la violenza sulle donne da Acto Campania

Collocate 3 panchine rosse sotto la sede di Acto Campania ad Avellino contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 25 Novembre, 2020

Le panchine rosse sono un segno di resistenza e denuncia che Acto Campania vuole dare nella giornata contro la violenza sulle donne.

3 panchine rosse segno di sensibilizzazione

E questa mattina sono state presentate tre panchine rosse, sotto la sede di Acto Campania, in via de Concilii ad Avellino.

panchine rosse

Saranno un segno stabile per sensibilizzare tutti i cittadini a impegnarsi contro questa terribile piaga sociale.

Un segno importante contro la violenza sulle donne

panchine rosse

“Abbiamo pensato di dare questo segnale forte, – spiega Mirosa Magnotti, presidente Acto Campania – allestendo 3 panchine colorate di rosso e con delle frasi che per noi sono molto importanti, proprio per essere vicino alle donne.

“Acto ringrazia il Comune di Avellino – conclude la presidente Magnotti – per aver concesso il suo patrocinio e il dott. Pier Luigi D’Ambrosio, dell’Irpinia Zinco, sempre sensibile ai temi sociali, per aver realizzato materialmente l’opera.

Cos’è Acto Campania

Acto Campania parte dall’idea  di unire, in una vera e propria alleanza, pazienti, ricercatori, medici, strutture sul territorio, imprese, uomini e donne di buona volontà intenzionati a collaborare, ciascuno con le proprie competenze, al progetto comune di lotta contro il cancro all’ovaio.

Un progetto in cui le pazienti giocano un ruolo attivo nel definire le priorità, impostare il lavoro e valutare i risultati lungo quattro linee di azione:

  • promuovere la conoscenza del tumore ovarico e promuovere iniziative sul territorio volte a favorire la diagnosi tempestiva;
  • facilitare l’accesso a cure di qualità;
  • promuovere e stimolare la ricerca scientifica
  • sostenere i diritti delle pazienti.

About Post Author