« Torna indietro

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: sede del Comando dei Carabinieri illuminata di arancione

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: sede del Comando dei Carabinieri illuminata di arancione

Pubblicato il 25 Novembre, 2020

Eliminazione della violenza. Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha inizio la campagna internazionale Orange the World, che prevede lo svolgimento, sino al 10 dicembre, della Giornata internazionale dei diritti umani, di iniziative di sensibilizzazione delle istituzioni, della società civile e dei media, colorando simbolicamente di arancione (colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere) edifici, monumenti e strade. L’Arma dei Carabinieri aderisce all’iniziativa promossa dalle Nazioni unite e sostenuta in Italia dal Soroptimist international e in sede locale dal club di L’Aquila:

  • illuminando di arancione, a partire da oggi, la sede del Comando;
  • diffondendo sui propri canali “social” e per l’intera durata della campagna un video volto a pubblicizzare l’attività svolta nello specifico settore.

Nel rispetto delle misure governative per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, ha avuto luogo dalle 17 e 30 l’accensione dell’illuminazione presso il Comando. Ha partecipato una limitata rappresentanza dell’Arma e del club promotore.

About Post Author