« Torna indietro

Orange the world

Orange the world: i Carabinieri di Marcianise sostengono la campagna per i diritti umani

Orange the world: i carabinieri di Marcianise aderiscono alla campagna internazionale per i diritti umani

Pubblicato il 25 Novembre, 2020

Orange the world: a sostegno dei diritti.

Il 25 novembre ricorre la Giornata contro la violenza sulle donne. Grazie alla collaborazione avviata nel 2015 tra l’Arma e Soroptimist International d’Italia rafforzatasi con il Protocollo d’intesa siglato nel 2015 e rinnovato a novembre 2019, sono sempre di più le caserme Carabinieri dotate di “una stanza tutta per sé”, un ambiente che sostiene la donna nel delicato momento della denuncia di violenza.

“Una stanza tutta per se’”

E proprio grazie al protocollo d’intesa sottoscritto a livello nazionale tra l’Arma dei Carabinieri e l’associazione Soroptimist International d’italia, nella compagnia di Marcianise è attiva “una stanza tutta per se’”, per ricevere nella massima riservatezza le vittime dei reati di genere ed appartenenti ai c.d. gruppi vulnerabili nel momento delicato della denuncia.

Orange yhe world

Questa sera, sposando la campagna internazionale sui diritti umani “orange the world” promossa dalle Nazioni Unite, una facciata del citato comando compagnia verrà simbolicamente illuminata di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

About Post Author