E’ il momento di “Sistema Irpinia”.
Ecco perchè, si è svolto un confronto, questo pomeriggio, tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli.
Un momento fondamentale per un progetto indispensabile e dalle vaste prospettive.
Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino.
“L’assessore Filippelli, – spiega il presidente Biancardi – ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province.
Un cammino che non termina qui, infatti aggiunge Biancardi: “a breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia”.
“Non nascondiamo la soddisfazione – conclude il presidente Biancardi – per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”.
Insieme al presidente, ha partecipato alla riunione lo staff della Provincia anche per illustrare la piattaforma digitale e i dettagli tecnici dell’intera programmazione.
Leggi le altre notizie
-
I dati del weekend in Irpinia. Rapporto fra positivi e tamponi al 2,7%
-
Avellino, ha un malore e cade sul balcone. Soccorsa una donna dai Vigili del Fuoco
-
Un’intera famiglia lascia la sua casa per un incendio. Immediato intervento dei Vigili del Fuoco
-
Chi fermerà la musica? Nessuno. Dal 18 si ritorna in aula al Conservatorio Cimarosa
-
Ecco i positivi di oggi in Irpinia. Rapporto con i tamponi effettuati è pari a 2,22%