« Torna indietro

Sistema Irpinia

“Sistema Irpinia”, confronto in Regione: percorso, obiettivi e attività per 50 giovani

Quest’oggi si è svolto un confronto in Regione, molto interessante su “sistema irpinia”, un progetto in divenire e che coinvolgerà 50 giovani

Pubblicato il 26 Novembre, 2020

E’ il momento di “Sistema Irpinia”.

Ecco perchè, si è svolto un confronto, questo pomeriggio, tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli.

Un momento fondamentale per un progetto indispensabile e dalle vaste prospettive.

Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino.

“L’assessore Filippelli, – spiega il presidente Biancardi – ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province.

Un cammino che non termina qui, infatti aggiunge Biancardi: “a breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia”.

“Non nascondiamo la soddisfazione – conclude il presidente Biancardi – per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”.

Insieme al presidente, ha partecipato alla riunione lo staff della Provincia anche per illustrare la piattaforma digitale e i dettagli tecnici dell’intera programmazione.

About Post Author