« Torna indietro

stati generali

I “magnifici quattro” premiati agli Stati Generali della Scuola Digitale

Si svolgono oggi gli Stati Generali della scuola digitale a Bergamo in cui saranno premiati gli studenti di Avellino della squadra Magnifici Quattro

Pubblicato il 27 Novembre, 2020

E’ arrivato il giorno tanto atteso per i giovani allievi dell’I.C. Perna-Alighieri di Avellino.

Infatti, questo pomeriggio, in diretta streaming nazionale dalla prestigiosa Biblioteca Civica “Angelo Mai” di Bergamo, si potrà assistere alla manifestazione Stati Generali della Scuola Digitale.

Appuntamento, quindi, dalle 16.15 alle 16.30, per assistere alle premiazioni del Game@School 2020 (olimpiadi nazionali del videogioco nella didattica), che vede tra i propri vincitori gli alunni Piermario De Simone, Ciro Cerrone, Andrea Cioffi e Alessandro Ferrara.

I magnifici quattro

I magnifici quattro, questo il nome della squadra di allievi avellinesi che si è distinta a livello nazionale nel difficile compito di creare un videogioco ispirato al viaggio.

Grande soddisfazione dei docenti che hanno seguito in questa avventura digitale i giovani alunni e del DS Attilio Lieto che ancora una volta sottolinea la varietà dell’offerta formativa dell’ I.C. Perna-Alighieri, Istituto da lui diretto.

Stati Generali della Scuola Digitale.

L’iniziativa è promossa da “Impara digitale” con l’ufficio scolastico territoriale e il comune di Bergamo. Si tratta di un dibattito tra ospiti ed esperti che costituisce una straordinaria occasione per riflettere sui traguardi raggiunti dalla scuola ma anche sul futuro dell’istruzione 2.0.La presidente Dianora Bardi spiega: “In questi mesi è mancata la formazione didattica: non basta avere la lim in classe per fare scuola digitale”

Oltre 2300 iscritti, 1300 partecipanti ai tavoli di lavoro, venticinque relatori di prestigio: sono solo alcuni dei numeri della quinta edizione degli “Stati generali della scuola digitale”.

About Post Author