« Torna indietro

Questa mattina incontro con il Vice Presidente Esecutivo Jsw

Pubblicato il 27 Novembre, 2020

Si è tenuta questa mattina l’incontro che avevamo richiesto al Vice Presidente Esecutivo Jsw come Segretari Fim-Fiom-Uilm Provinciali e Coordinatori Rsu Jsw.


Un incontro in cui abbiamo ribadito che si deve uscire da questo stallo che sta deteriorando ancora di più l’azienda e della necessità di un rapido confronto con il Governo.
Nell’incontro il Vice Presidente ha dichiarato che si attiva immediatamente per avere una data certa e la Convocazione ufficiale che ancora non è mai arrivata alle Segreterie Nazionali e Provinciali.


Ci ha informato che sta limando le difficoltà e riducendo le varie opzioni dell’ingresso dello Stato nel capitale sociale affinchè entro la metà di Dicembre si possa definire chiaramente come e con che percentuale lo Stato supporterà lo stabilimento piombinese.


Come abbiamo ribadito pochi giorni fa al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, riteniamo che in quell’incontro si dovrà uscire da questa impasse ma con una partecipazione forte dello Stato, così come stanno prevedendo per altre realtà siderurgiche italiane.

E’ arrivato il momento che sia il Governo e non i rappresentanti della Proprietà indiana, a dirci chiaramente in che maniera pensa di salvare uno stabilimento che lo stesso Ministro Patuanelli ha definito più volte strategico.


Il Vicepresidente Esecutivo ci ha dichiarato che sta interagendo con il Sotto Segretario Morani e direttamente con il Ministro Patuanelli, al quale ha chiesto di venire quanto prima in visita nello stabilimento.
Nel prossimo incontro ministeriale andrà chiarita anche la questione relativa alle Aree e Concessioni della Piombino Logistics che sono fin qui state prorogate ma si resta in attesa delle integrazioni richieste dall’Autorità Portuale al Piano industriale presentato a fine Ottobre.

About Post Author