« Torna indietro

maddaloni

Rubavano con destrezza auto con la “tecnica del bullone”

Rubavano auto con la tecnica del bullone: arresti domiciliari

Pubblicato il 27 Novembre, 2020

Per rubare un’auto le inventano tutte.

Fingendosi addirittura prodighi e soprattutto gentili, segnalando la “perdita di un bullone”.

Infatti, avvisando l’incauto proprietario dell’auto che ha perso un bullone, lo si spinge a scendere dal mezzo, per verificare.

Solitamente chi scende dall’auto la lascia in moto ed è a quel punto che il malvivente, con scaltrezza, agisce.

E così, i militari della Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa – Compagnia di Marcianise,  hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di D.R. classe ‘85, in relazione al reato di “furto con destrezza di autovetture in concorso”.

La tecnica del bullone

Il provvedimento è scaturito da una più ampia attività investigativa svolta, dal mese di settembre 2020, dai  Carabinieri  della Stazione di Gricignano di Aversa con il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli Nord, sviluppata attraverso attività tecniche, servizi di osservazione controllo e pedinamento, che hanno permesso di individuare e documentare le condotte di due soggetti, destinatari di provvedimenti cautelari, che erano dediti alla commissione di furti di autovetture con la “tecnica del bullone” nei territori dei comuni di Carinaro (CE) e Afragola (NA).

L’attività investigativa ha consentito altresì di operare un arresto in flagranza di reato e di recuperare e restituire ai legittimi proprietari due autovetture .

About Post Author