« Torna indietro

VEICOLO GREEN PER LA POLIZIA LOCALE

Consegnato al comando di Polizia Locale un nuovo veicolo allestito per i servizi di polizia stradale: un’autovettura SUZUKI SCROSS 4*4 IBRIDA-BENZINA, in sostituzione dell’attuale Fiat G.Punto Diesel del 2008.

Pubblicato il 27 Novembre, 2020

Consegnato al comando di Polizia Locale un nuovo veicolo allestito per i servizi di polizia stradale: un’autovettura SUZUKI SCROSS 4*4 IBRIDA-BENZINA, in sostituzione dell’attuale Fiat G.Punto Diesel del 2008. Il veicolo, acquistato con fondi propri del Comune ed il contributo della Regione Veneto per i servizi in convenzione nel distretto di P.L. Caorle- San Stino, garantirà un più capillare controllo del territorio soprattutto nelle aree arginali e del Bosco, dove purtroppo si assiste di sovente all’abbandono di rifiuti e dove è più difficile garantire una presenza del personale di P.L. con veicoli convenzionali.

Il veicolo a trazione integrale, acquistato nel mercato elettronico della Pubblica Amministrazione tramite la concessionaria GIDAUTO di San Fior (tv), è alimentato a benzina con un motore termico di 1373 cc affiancato anche ad un motore elettrico di 48 volt che consentirà minori emissioni inquinanti ed inoltre,essendo quindi un veicolo classificato “ibrido”, è esente dal pagamento della tassa di possesso per tre anni.

Le novità per il Comando di P.L. sanstinese non sono finite perché dal 16.11.2020 ha preso servizio un nuovo agente di P.L. portando così l’organico degli effettivi a sette unità , un numero di operatori sufficiente per garantire una sistematica presenza di una pattuglia disponibile nei due turni giornalieri.

“La presenza e l’attività della Polizia Locale è una risorsa importante che in questi anni stiamo cercando di valorizzare per mettere gli operatori nelle migliori condizioni per operare. Le necessità sono tante e diverse e l’obiettivo è quello di continuare su questa strada. Abbiamo colto l’occasione per migliorare anche l’aspetto del parco auto dal punto di vista della sostenibilità e questo nuovo mezzo si aggiunge all’autovettura in dotazione all’ufficio tecnico anch’essa ibrida.” commenta il Sindaco Matteo Cappelletto.

About Post Author